Maxima d’Olanda, chi è la regina finita in una serie tv: dall’incontro per caso con il principe, alla proposta di nozze sui pattini al passato ingombrante del padre (2024)

Tutti pazzi per Maxima d’Olanda! È proprio il caso di dirlo dopo che Rai 1 ha deciso di dedicare alla regina dei Paesi Bassi una serie tv, Maxima, nella quale ripercorre la vita e la storia di una delle teste coronate più famose e amate. Del resto quella di Maxima Zorreguieta è una storia che merita davvero di essere raccontata per eventi e colpi e di scena degli una sceneggiatura. E l’amore con Re Guglielmo Alessandro sembra davvero una favola.

Ma chi è la donna che dall’Argentina è arrivata alla corte d’Olanda? Classe 1971, Maxima è nata a Buenos Aires il 17 maggio. Proprio le sue origini argentine sono un tassello importante nella love story con il re. Maxima, infatti, è la primogenita di Jorge Horracio e Maria del Carmen Cerruti. Il padre è un nome famoso nella storia del Paese: ha lavorato, infatti, come ministro dell’Agricoltura per il dittatoreJorge Rafael Videla in un momento storico particolare per l’Argentina: la stagione dei colonnelli.

Maxima d’Olanda, chi è la regina finita in una serie tv: dall’incontro per caso con il principe, alla proposta di nozze sui pattini al passato ingombrante del padre (1)

L'outfit regale del giorno: Maxima d'Olanda lancia il panta-pareo

Il Gran Premio di Formula 1 a Zandvoort è un appuntamento fisso per la famiglia reale dei Paesi Bassi. A farsi notare è Maxima d'Olanda, raggiante in verde e con addosso non solo un trend della stagione estiva, ma anche uno della prossima autunnale, ovvero il panta-pareo in combo alla cappa

Maxima trascorre l’infanzia in Argentina. Appassionata di sport, soprattutto sci e hockey, nel 1995 si laurea in economia all’Università Cattolica. Nello stesso anno si trasferisce a New York dove mette a frutto le sue conoscenze in ambito economico e finanziario: lavora per banche e società importanti, da Hsbc a Deutsche Bank.

Quattro anni dopo, nel 1999, avviene l’incontro che cambia la sua vita: quello con re Gugliemo Alessandro. Un incontro avvenuto casualmente, come nelle migliori delle favole. E raccontato anche nella serie di Rai 1. Maxima era a Siviglia: era andata a trovare un’amica in occasione della famosa Feria de Abril, la festa di primavera. I due si incontrano, chiacchierano e ballano, scocca la scintilla. Poi lei riparte ma continuano a sentirsi telefonicamente. Non si lasceranno più. Lui le dichiara i suoi sentimenti e poi arriva la proposta di matrimonio. Anche in questo caso non senza un romantico colpo di scena. Pare, infatti, che lui le abbia chiesto di sposarlo con i pattini ai piedi mentre pattinavano su un lago ghiacciato. E lei, che nel frattempo si era trasferita Bruxelles dove lavorava, non poteva che rispondere di sì.

Maxima d’Olanda, chi è la regina finita in una serie tv: dall’incontro per caso con il principe, alla proposta di nozze sui pattini al passato ingombrante del padre (2)

L'outfit regale di oggi: Maxima d'Olanda, che chic con quel pantalone che sembra una gonna

La sovrana, ancora una volta, ha confermato il suo spiccato senso per lo stile con un bel look dal piglio casual chic. Protagonista dell'outfit? L'ampio pantalone. Talmente ampio da sembrare una gonna lunga ideale per l'estate

Dopo il fidanzamento ufficiale avvenuto in diretta tv, i due si sono sposati il 2 febbraio 2002 nella Chiesa Nuova di Amsterdam. Da allora è per tutti Maxima d’Olanda. Ma anche alle nozze il colpo di scena non manca. Al matrimonio, infatti, a causa del passato ingombrante di Zorreguieta, la famiglia della sposa era assente. La famiglia reale olandese, infatti, aveva dato l’ok al matrimonio ma a una condizione: Zorreguieta, accusato di diversi crimini, non era il benvenuto. Maxima, invece, che all’epoca dei fatti era solo una bambina e non poteva sapere nulla sul lavoro del padre, poteva sposare l’erede al trono.

Nel 2013, poi, dopo 33 anni di regno, la regina Beatrice annuncia di lasciare il trono al figlio Guglielmo Alessandro. Da allora regna sull’Olanda insieme a Maxima.

Dall’amore tra Maxima d’Olanda e il suo re sono nate tre figlie: Caterina Amalia nel 2003, la principessa d’Orange, cioè l’erede al trono, Alexia nel 2005 e Ariane due anni dopo. Un clan al femminile, insomma. E, forse anche per questo, Maxima d’Olanda si è sempre impegnata a favore delle donne e dell’universo femminile con iniziative legate all’inclusione e all’imprenditoria rosa. Anche per questo è amatissima nel suo Paese. Non solo. Maxima d’Olanda è una regina moderna che non ha paura di osare con i look (a volte eccentrici e vistosi) e che non tralascia di difendere la figlia Amalia, vittima di body shaming. Insomma, una donna in carriera, mamma, moglie e regina: così Maxima d’Olanda ha conquistato tutti.

Maxima d’Olanda, chi è la regina finita in una serie tv: dall’incontro per caso con il principe, alla proposta di nozze sui pattini al passato ingombrante del padre (2024)
Top Articles
Infographic: No Signs of Recession: U.S. Economy Grew 3.0% in Q2 2024
CHIMERIC ANTIGEN RECEPTORS TO CONTROL HIV INFECTION专利检索-····CD4专利检索查询-专利查询网
Where To Go After Howling Pit Code Vein
Boomerang Media Group: Quality Media Solutions
Ds Cuts Saugus
Prosper TX Visitors Guide - Dallas Fort Worth Guide
How to change your Android phone's default Google account
Blairsville Online Yard Sale
Mylaheychart Login
Erskine Plus Portal
Steve Strange - From Punk To New Romantic
Pbr Wisconsin Baseball
Aquatic Pets And Reptiles Photos
What to do if your rotary tiller won't start – Oleomac
Zürich Stadion Letzigrund detailed interactive seating plan with seat & row numbers | Sitzplan Saalplan with Sitzplatz & Reihen Nummerierung
Uhcs Patient Wallet
Puretalkusa.com/Amac
Video shows two planes collide while taxiing at airport | CNN
Ess.compass Associate Login
CANNABIS ONLINE DISPENSARY Promo Code — $100 Off 2024
Craigslistjaxfl
Amazing deals for DKoldies on Goodshop!
Robin D Bullock Family Photos
Shiftselect Carolinas
St Clair County Mi Mugshots
Lines Ac And Rs Can Best Be Described As
Danielle Ranslow Obituary
Craigslist Panama City Beach Fl Pets
Hefkervelt Blog
Unreasonable Zen Riddle Crossword
Tracking every 2024 Trade Deadline deal
Guinness World Record For Longest Imessage
Www Mydocbill Rada
Sam's Club Near Wisconsin Dells
Shiftwizard Login Johnston
Dumb Money, la recensione: Paul Dano e quel film biografico sul caso GameStop
Cars And Trucks Facebook
Song That Goes Yeah Yeah Yeah Yeah Sounds Like Mgmt
Junior / medior handhaver openbare ruimte (BOA) - Gemeente Leiden
Blue Beetle Movie Tickets and Showtimes Near Me | Regal
Oreillys Federal And Evans
Studentvue Columbia Heights
Bismarck Mandan Mugshots
Miracle Shoes Ff6
Gateway Bible Passage Lookup
18006548818
Bekkenpijn: oorzaken en symptomen van pijn in het bekken
Po Box 101584 Nashville Tn
Killer Intelligence Center Download
The Sports Academy - 101 Glenwest Drive, Glen Carbon, Illinois 62034 - Guide
bot .com Project by super soph
UNC Charlotte Admission Requirements
Latest Posts
Article information

Author: Kelle Weber

Last Updated:

Views: 5665

Rating: 4.2 / 5 (53 voted)

Reviews: 92% of readers found this page helpful

Author information

Name: Kelle Weber

Birthday: 2000-08-05

Address: 6796 Juan Square, Markfort, MN 58988

Phone: +8215934114615

Job: Hospitality Director

Hobby: tabletop games, Foreign language learning, Leather crafting, Horseback riding, Swimming, Knapping, Handball

Introduction: My name is Kelle Weber, I am a magnificent, enchanting, fair, joyous, light, determined, joyous person who loves writing and wants to share my knowledge and understanding with you.